Tennistavolo, Wang Yu resta al TT Inottica Molfetta
MOLFETTA - Dopo il colpo grosso piazzato con l'acquisto di Tian Jing, una delle atlete più ricercate sul mercato pongistico, il TT Inottica ha messo a segno un'altra pregevole operazione.
Infatti la dirigenza molfettese è riuscita ad assicurarsi anche per la prossima stagione le prestazioni di Wang Yu (foto), n. 2 d'Italia e n. 154 nel ranking mondiale.
Wang, che ha partecipato con la nazionale ai Campionati Mondiali ed ai Campionati Europei ed ha vinto la medaglia d'argento ai recenti Campionati Italiani Assoluti, ha rifiutato le allettanti offerte avanzate dal TT San Donatese, vice campione d'Italia, scegliendo di restare a Molfetta.
Uno dei motivi che hanno indotto Wang Yu a non cambiare casacca, a parte la calorosa accoglienza ed il clima di amicizia instaurato con l'intero team, è stato senza dubbio il progetto della dirigenza molfettese di aumentare il tasso tecnico della squadra e di puntare ad una stagione di grande caratura: l'obiettivo dichiarato è di migliorare il quinto posto in Serie A1 ed il superamento del primo turno nella Coppa Europea per club ottenuti nella scorsa stagione.
Adesso la strada è in discesa per la società che vuole completare la formazione della prima squadra con la conferma dell'intera rosa ed in particolare della longilinea cinese Han Yan che quest'anno ha avuto un ottimo rendimento vincendo tra l'altro due Tornei Nazionali Assoluti.