Tennistavolo: vittoria dei campani Sanvitale e Vellucci nel doppio maschile
MOLFETTA 26.03.2006
Ecco i risultati della prima giornata di gara del Torneo nazionale di tennistavolo in svolgimento a Molfetta, riservato agli atleti di Quarta Categoria che prevedeva, oltre ai gironi eliminatori del singolare maschile, anche la gara di doppio maschile.
Ban quarantasette formazioni sono scese in campo a testimoniare la nutrita partecipazione delle società provenienti in particolare dalle regioni centro meridionali.
Sul gradino più alto del podio sono saliti i campani Pasquale Sancitale e Pasquali Vellucci (TT Amatori Sessa Aurunca), che in finale hanno superato i corregionali Agostino Rinaldi e Giovanni Fabozzi dello STET Mugnano.
È stato un incontro avvincente e dall'esito incerto fino all'ultimo scambio che ha appassionato il pubblico: in svantaggio per 2 set a 1, Sanvitale e Vellucci hanno dapprima vinto ai vantaggi il quarto set e poi si sono imposti nell'ultimo set.
Al terzo posto, ex aequo, si sono classificati Andrea Pianini – Fabrizio Dionisi (Pol. Comunale Albano Laziale) e Maurizio Sofia (Sikelia Palermo) – Alessandro Febbraro (Olimpiakos Palermo), mentre al quinto posto, ex aequo, si sono piazzati due doppi pugliesi e cioè Pasquale Catalano – Claudio Convertini (CTT Taranto) e Vincenzo Mandarino – Vito Gerardi (ASTETA Casamassima).
Sempre al quinto posto, ex aequo, l'altro doppio romano composto da Ady Gorodetzky (Pol: Castello Roma) – Walter Regis (TT Futura 94 Roma) ed ancora un doppio campano: Francesco Savastano (TT San Espedito Napoli)- Luca Vitiello (Pol. Torretta Boscotrecase).
Poca gloria per il doppio Antonio De Bari- Luca La Forgia (CTT Molfetta) battuti inaspettatamente al primo turno con il punteggio di 3 a 2, dopo essere stati in vantaggio per 2 a 0.
È stato un risultato a sorpresa, specialmente dopo che i due portacolori della società organizzatrice del Torneo erano riusciti a superare i gironi di qualificazione nella gara di singolare: infatti Antonio De Bari è riuscito a superare la teste di serie n.1 Ferdinando Coletta dello STET Mugnano.