Tennistavolo, TT Inottica alla ricerca del rilancio in serie A1
MOLFETTA - Dopo lo spettacolare TOP 12 europeo assoluto di Arezzo, vinto dal bielorusso Vladimir Samsonov su greco Kalinikos Creanga e dall'olandese Li Jao sulla nostra Nikoleta Stefanova, riprende finalmente per il TT Inottica, a distanza di un mese dall'ultimo incontro, il Campionato di Serie A1 femminile caratterizzato da una serie di rinvii dovuti ai sopravvenuti impegni dello Sterilgarda Castelgoffredo e del TT San Donatese in Coppa dei Campioni.
Ed è così che è slittato proprio l'incontro con il San Donatese valevole per la terza giornata di Campionato e che sarà recuperato mercoledì 7 febbraio con inizio alle ore 19 nel Palatennistavolo di Via Giovinazzo.
Il TT Inottica, sconfitto all'andata con un secco 3 a 0, cercherà il riscatto dopo l'inaspettata sconfitta casalinga con il TT Saint Vincent Petroli.
E dopo la splendida prova di Han Yan, che ha trionfato a Torino nel primo Torneo Nazionale Assoluto del 2007 ed i risultati di Wang Yu nella rappresentativa italiana, c'è da aspettarsi una prova grintosa della squadra molfettese guidata da Giuseppe del Rosso e completata da Valentina Racanati, anche lei alla ricerca di rivincite.
Sabato 10 alle ore 15,00 sempre nel Palatennistavolo toccherà, invece, alla seconda squadra del TT Inottica scendere in campo in Serie A2 contro il TT Caserta con l'obiettivo di confermare il primo posto solitario in classifica generale: sicuramente Wu Yan, Ileana Irrera, Rossella Scardigno e Viviana Racanati affronteranno l'incontro con la necessaria determinazione.
Queste le classifiche:
Serie A1 - Girone Unico
1) Sterilgarda TT Castel Goffredo (Mantova) 16
2) TT San Donatese (Milano) 14
3) TT Zeus Quartu Sant'Elena (Cagliari) 10
4) TT Inottica MOLFETTA 10
5) TT Coccaglio (Brescia) 10
6) TT Riposto (Catania) 6
7) TT Saint Vincent Petroli (Aosta) 4
8) TT Monte Paschi Finance Libertas Siena 2
9) TT Muravera (Cagliari) 0
Serie A2 – Girone B
1) TT Respa INOTTICA 14
2) TT Palermo 12
3) TT Confartigianato Messina 8
4) TT Caserta 8
5) TT Mascalucia 8
6) TT Universitaria Messina 2
7) TT Barcellona Pozzo di Gotto 0