Tennistavolo: Scardigno, Ciccolella e Del Rosso della TT Inottica Regione Puglia in nazionale
MOLFETTA - Parte domani da Verona con destinazione Romania, e precisamente Costanza, la squadra nazionale juniores femminile per uno stage di preparazione con la nazionale giovanile rumena fino al 22 marzo.
Del team faranno parte l'atleta Rossella Scardigno (foto) ed il tecnico Giuseppe del Rosso: le altre atlete convocate sono Valeria Zefiro (Libertas Genova), Chiara Trotti ( TT Alto Sebino) e Chiara Miani (TT Rangers S. Rocco Udine), mentre fungerà da capo delegazione il responsabile tecnico Maurizio Gatti.
Se la Scardigno e del Rosso sono inseriti ormai in pianta stabile nella nazionale juniores, la piccola Carla Ciccolella di soli undici anni si affaccia invece per la prima volta nella rosa del Team Italia, anticamera delle nazionali giovanili.
Infatti la giovanissima atleta della nidiata del TT Inottica regione Puglia è stata convocata per lo stage di Pasqua della squadra nazionale cadetta che si svolgerà dal 24 al 29 marzo nel Centro Tecnico Federale di Terni.
E' da sottolineare che questo raduno rappresenta una tappa importante per definire la delegazione italiana che parteciperà alla competizione giovanile Zagiping, in programma a Zagabria dal 16 al 18 maggio.