Tennistavolo. Inottica tra i tornei di Porto S. Stefano e Molfetta: i risultati
L' Inottica al torneo nazionale di Porto Santo Stefano porta Scardigno e Tian Jing a Molfetta gioca la Racanati
MOLFETTA - Prima dell' avvio dei vari campionati nazionali e regionali, i pongisti sono soliti “riscaldarsi” con dei tornei che racchiudono differenti categorie di atleti. A Molfetta si è disputato,infatti, tra sabato e domenica un torneo di terza e quarta categoria. Nella 4ª categoria seconda classificata è stata la molfettese Valeria Racanati, battuta in finale da Samantha Caprio per 0 a 3. Nella 3ª categoria è stata Viviana Racanati a scaldare gli animi dei presenti al Palazzetto Panunzio di via Giovinazzo, passando per prima nel girone e giungendo in finale contro Laura Galiano. La piccola molfettese dopo scambi di grande potenza e in rapida successione,però, getta la spugna perdendo una finale per 2 a 3. Un match di grande interesse e di grande spettacolarità, la molfettese avrebbe avuto tutte le carte in regola per vincere.
Contemporaneamente, diverse centinaia di Km più lontano da Molfetta, due pongiste in maglia molfettese difendevano il rettangolo del tavolo di gioco in quel di Porto S. Stefano, parliamo di Rossella Scardigno e Tian Jing (foto). La Scardigno, assieme a Irrera, vince nel doppio e si aggiudica il titolo. Nel singolo non ha fortuna e perde contro Franchi e Di Napoli nel girone. Impossibilitata a disputare la terza partita delle qualificazioni, per un disturbo muscolare, la Scardigno torna a casa con tanta amarezza e la convinzione che per recuperare c'è tutta una stagione.
Profilo convincente, invece, quello di Tian Jing che vince il titolo assoluto battendo per 3 a 0 Arisi in finale. Prestazione limpida e efficace di una atleta già largamente affermata nel panorama internazionale.