Recupero Password
Tennistavolo, il rilancio della Puglia
27 luglio 2011

MOLFETTA - Un grandissimo entusiasmo si è registrato martedì 26 luglio presso il Centro Federale di Molfetta durante la selezione degli atleti che faranno parte della squadra regionale per la stagione sportiva 2011/2012.
Ventisei ragazzi di età compresa tra gli otto ed i diciotto anni, appartenenti alle categorie giovanissimi, ragazzi, allievi e juniores, hanno seguito le direttive del Prof. Roberto Minervini nominato referente tecnico regionale nella riunione del 14 luglio.
Minervini ha illustrato le linee guida tracciate dalla Federazione Italiana Tennistavolo la quale demanda alle regioni il compito di seguire i giovani più promettenti, soprattutto quelli delle categorie giovanissimi e ragazzi, da inserire nei campus nazionali e si spera, in futuro, nelle squadre nazionali. Infatti, già a partire dal prossimo mese di agosto, quattro piccoli atleti pugliesi saranno accompagnati a Terni dal tecnico regionale per uno stage riservato ai migliori atleti selezionati in tutta Italia.
Ritornando alla selezione regionale pugliese, va evidenziata la partecipazione di atleti e tecnici provenienti dalle province di Bari, Taranto, Lecce, Brindisi e Foggia a testimonianza del fatto che la Puglia crede nel rilancio di tutto il movimento pongistico. Sono state fornite le nuove metodologie basilari di allenamento nell'intento di creare una linea comune di lavoro per far si che la collaborazione tra società e referente tecnico regionale sia costante e duratura, in sinergia con i tecnici nazionali.
Da segnalare una gradita sorpresa: durante le fasi di gioco, mentre tutti i partecipanti erano impegnati nell'attività, è venuto a far visita al centro federale di Molfetta, Lorenzo Nannoni, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ritorno dai recenti campionati europei giovanili. Con grande professionalità Nannoni ha tracciato il punto dell'attuale livello tecnico italiano nel panorama internazionale ed augurato a Minervini ed al suo staff di poter riportare la Puglia ai vertici del tennistavolo nazionale giovanile.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet