Tennistavolo: dopo Palermo il TT Inottica in serie A2 espugna anche Caserta 5-0
MOLFETTA - Missione compiuta per il TT Inottica che prima di partire per la duplice trasferta a Palermo e Caserta si era prefisso l'obiettivo di tornare a casa con tutti i quattro punti in palio.
E sono punti veramente pesanti che valgono doppio per le molfettesi perché, vincendo con le due squadre che condividevano il primato in classifica generale, adesso possono guardare dall'alto del primo posto solitario tutte le altre squadre.
E' stata più facile del previsto la vittoria a Caserta perché il team del coach Giuseppe Del Rosso si è imposto con un netto 5 a 0: solo nella prima e nella terza partita il risultato è stato in discussione, mentre nelle altre tre partite le atlete molfettesi non hanno concesso alle avversarie neppure un set !
L'incontro è iniziato da subito molto bene per il TT Inottica con la partita tra Ileana Irrera e la russa Shmigelskaya Anna: infatti la sfida tra la numero due molfettese e la numero uno casertana si è conclusa in favore della prima al quarto set dopo un match molto equilibrato come è facilmente desumibile dai parziali: 11-8, 6-11, 11-9, 11-5.
Nella seconda partita sono scese in campo la cinese Wu Yan per il TT Inottica e Feliciana Zappitelli per il TT Caserta: ma non c'è stata storia perché la numero uno molfettese, ha fatto tesoro della prima sconfitta in Campionato a Palermo e non ha concesso nulla alla malcapitata atleta casertana, superata nettamente in tre set con un punteggio che non lascia alcun dubbio sull'andamento del gioco: 11-2,11-3,11-3.
La terza partita ha visto affrontarsi Rossella Scardigno (foto) e Laura Gambacorta: l'atleta molfettese, che è stabilmente inserita nella rosa della nazionale italiana giovanile, è riuscita a superare l'esperta atleta casertana al termine di cinque set molto altalenanti con il punteggio di 11-4,3-11,1-11,11-3 e 11-4: segno che la giovane atleta deve ancora maturare sotto il profilo della tenuta di gioco.
A questo punto la strada verso il successo pieno era stata ampiamente spianata ed infatti c'è stata poca storia nelle ultime due partite.
Wu Yan si è imposta con estrema scioltezza sulla russa Shmigelskaya per 3 a 0 (11-2,11-8,11-4), imitata subito dopo da Ileana Irrera che, battendo la Gambacorta con lo stesso punteggio di 3 a 0 (11-9, 11-5, 11-2), anche questa volta, come avantieri a Palermo, ha dato alla sua squadra il quinto punto necessario per far vincere la sua squadra.
Con questo incontro si è concluso il girone di andata: adesso il Campionato di Serie A2 si ferma e riprenderà nell'ultimo week end di gennaio.
TT CASERTA ( Shmigelskaya Anna, Feliciana Zappitelli, Laura Gambacorta) 0
TT Inottica (Wu Yan, Rossella Scardigno, Ileana Irrera ) 5