TENNISTAVOLO - Domani ore 19 Inottica-San Donatese, in palio la finale scudetto
Playoff scudetto di Tennistavolo femminile, l'Inottica ci prova
MOLFETTA - La squadra di Del Rosso ha la possibilità di entrare nella storia: gara 1 a Molfetta, gara 2 e (eventualmente) 3 i n terra lombarda.
Il Tennistavolo molfettese prova a spiccare il volo. Domani il TT Inottica Regione Puglia disputerà in casa gara1 delle semifinali per l'assegnazione dello scudetto della A1 femminile.
La compagine molfettese, che ha concluso in terza posizione la regular season, incontrerà le ragazze del TT II Circolo San Donatese. A partire dalle 19 presso il Palasport G. Panunzio, Tian Jing, Wang Yu, Han Yan, Rossella Scardigno e Ileana Irrera, affronteranno le milanesi che le hanno precedute di un gradino nella stagione regolare.
Un impegno decisamente difficile per l'Inottica, che dovrà poi far visita alle milanesi in gara 2 (7 maggio) e disputare eventualmente la “bella” sempre in terra lombarda (8 maggio). Le difficoltà dell'incontro sono ancora più evidenti se si analizza l'esito del doppio incontro di campionato. In entrambi i casi è finita 3-1 per la San Donatese, che annovera tra le sue fila stelle di prima grandezza quali la cinese Zhang Xiaowu, la rumena Daniela Dodean, la naturalizzata Ding Yan, mentre in panca siedono le riserve di lusso Giulia Cavalli e Lisa Ridolfi.
Il team allenato da Giuseppe Del Rosso avrà bisogno di tutto il calore e l'affetto del pubblico molfettese per poter portare a termine una storica impresa. Per la prima volta, infatti, una società molfettese ha la possibilità di divenire campione d'Italia, exploit riuscito ad un team pugliese solo alla GBC Bari e alla Fiat Carrelli Bari.
Sarebbe un'impresa ardua ma non impossibile: l'Inottica ha le qualità e le capacità di essere la regina del pongismo italiano.
Per chi non potesse seguire il match dal vivo, ci sarà la possibilità di farlo in differita su Rai Sat e Telesveva.
La vincente della sfida affronterà l'altra finalista, che scaturirà dall'esito della semifinale tra Sterilgarda TT Castel Goffredo e Zeus Quartu Sant'Elena. Si tratterà quasi certamente di Castel Goffredo, che si è aggiudicata gara 1 in terra “nemica” e ha due match point da sfruttare nel palazzetto di casa.