Telefonia mobile, le modifiche unilaterali dei piani tariffari a lunga scadenza possono essere considerate ingannevoli
L'Adoc invita gli utenti Vodafone e Wind a contattare le proprie sedi per maggiori chiarimenti
MOLFETTA - A parere dell’Antitrust, possono essere considerati ingannevoli i messaggi commerciali “per sempre” o “per 5 anni” comunicati dalle compagnie di telefonia mobile. Quindi, anche le modifiche apportate ultimamente agli utenti della Wind e Vodafone, rispettivamente per le opzioni “Wind All Inclusive Digital”, che sarebbe dovuta restare invariata per 5 anni, e “Vodafone Smart 350/500 limited edition”, che sarebbero dovute rimanere fisse “per sempre”, possono essere catalogate in questo direzione.
A questo proposito, l’Adoc invita tutti gli utenti che abbiano ricevuto la comunicazione di modifica del proprio piano tariffario a contattare gli sportelli territoriali dell’associazione al fine di individuare le forme più opportune di tutela dei propri diritti di utente.
La sede Adoc di Molfetta è sita in piazza Moro n.24/25 (Stazione FS), lo sportello è aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30. E’ possibile altresì contattare il numero fisso 080.3349279 negli stessi giorni e l’indirizzo di posta elettronica molfetta.ba@adocpuglia.it.