Teca del Mediterraneo, pubblicato il Flash report 2008
Il 93 per cento degli utenti si dichiara soddisfatto del servizio
BARI - Tasso di soddisfazione positivo è stato espresso dall'utenza per i servizi di Teca del Mediterraneo. Il dato è emerso dall'ultimo Flash Report 2008, il report trimestrale di Teca del Mediterraneo, che illustra sinteticamente la gestione della Biblioteca multimediale e centro di documentazione del Consiglio Regionale della Puglia. La reportistica completa dell'anno 2008, intitolata “Rendiconto della gestione 2008”, è in corso di completamento e come di consueto sarà pubblicata alla fine del primo quadrimestre 2009.
I risultati salienti della gestione di Teca del Mediterraneo nell'anno appena concluso hanno registrato oltre 40.000 visite alla Biblioteca; oltre 3.000 indicizzazioni digitali che portano la consistenza dei fondi biblio-documentali di Teca a 44.000 documenti; una capacità di liquidazione finanziaria dei fondi a disposizione di ben il 93,22 per cento.
Questo dimostra come Teca del Mediterraneo riesca a realizzare quanto programmato con un tasso percentuale di notevole valore.
E ancora: le visite al portale ufficiale del Consiglio regionale sono state 639.000 e 2 milioni le pagine visitate. Il portale ufficiale – lo ricordiamo - è coordinato da Teca del Mediterraneo con la collaborazione preziosa del servizio stampa del Consiglio e con la partecipazione di tutti gli altri settori del Consiglio.
Il tasso di soddisfazione positivo emerso dal sondaggio, elaborato con un software specifico su un numero di schede pari a ben 12.600 utenti, è del 93 per cento; mentre solo il 2 per cento si è dichiarato non soddisfatto e il 5,1 per cento non ha risposto.
Teca del Mediterraneo si conferma quindi una struttura di punta nel panorama delle analoghe istituzioni del Consigli regionali d'Italia e, sotto alcuni profili, addirittura una istituzione di eccellenza.