Teatro ragazzi “Ti fiabo e ti racconto” domani terzo spettacolo: Biancaneve
Domani, alle 21.15, all'Anfiteatro di Ponente
MOLFETTA - Prosegue nel vivo “Ti fiabo e ti racconto”: il festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia teatrale Teatrermitage, ormai giunto alla sua tredicesima edizione e realizzato anche grazie al sostegno della Regione Puglia, della Provincia di Bari e di importanti imprese del territorio.
Dopo il grande successo di pubblico delle strade che ridono proseguono gli appuntamenti del festival Ti Fiabo e ti racconto, domani, martedì 8, in scena Biancaneve della compagnia La Baracca - Teatro Testoni (Bologna).
Scheda dello spettacolo
Biancaneve (dai 4 anni)
testo di Bruno Cappagli e Fabio Galanti, con Bruno Cappagli (Biancaneve, Cacciatore), Fabio Galanti (Matrigna, Nani); regia di Bruno Cappagli
All'apertura del sipario, i tecnici del teatro stanno montando le luci e le scene di “Biancaneve”, quando arriva la notizia che gli attori non arriveranno in tempo per lo spettacolo.
Per non deludere i piccoli spettatori, il direttore obbligherà i tecnici a raccontare loro la storia “tanto è una storia che tutti conoscono …”.
I due si ritrovano così a dover interpretare controvoglia i personaggi della fiaba: Biancaneve, i sette nani, la matrigna, il principe e il cacciatore. Nell'indossare i panni di questo o quel personaggio, si accenderà pian piano in loro il piacere del vivere l'immaginario fantastico della fiaba, fino a sperimentare, proprio come Biancaneve, una metamorfosi sorprendente.