Teatro questa sera all'Ipssar (Alberghiero) di Molfetta con l'atto unico di Eduardo De Filippo
Nell'ambito delle giornate dell'arte e della creatività studentesca sarà rappresentata la commedia “Quei figuri di trent'anni fa”
MOLFETTA - Le attività della settima “giornata dell'arte e della creatività studentesca” dell'Ipssar (Alberghiero) di Molfetta continuano nella sede in via Giovinazzo, località I cala.
Oggi ai laboratori dimostrativi previsti per gli studenti e i seminari formativi di cultura enogastronomia aperti al pubblico si susseguiranno performance di danza e musica e sarà possibile la visita agli stand allestiti dai dipartimenti di disciplina.
In serata alle 19.30, il laboratorio di arti sceniche rappresenterà un atto unico di Eduardo de Filippo dal titolo: “Quei figuri di trent'anni fa”.
Il testo originale in dialetto napoletano è stato tradotto in italiano, ma nella recitazione si è lasciata volutamente l'inflessione dialettale per far risaltare la vena popolare dell'opera.
L'allestimento ha coinvolto un numeroso gruppo di studenti (nella foto), soprattutto delle prime classi, che si sono lasciati guidare in un'esperienza nuova ed impegnativa.
Il testo sembra creato apposta per riscuotere la risata immediata, ma nasconde un risvolto morale ed educativo.