Successo straordinario alle primarie per la scelta del sindaco del centrosinistra
MOLFETTA – 4.12.2005
Successo straordinario di votanti alle elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra. Sono stati battuti tutti i precedenti record di partecipazione: 6.296 votanti.
Lo scorso 16 gennaio furono in 1.819 a partecipare alle primarie per la scelta fra Vendola e Boccia quale candidato alla presidenza della Regione. Il 16 ottobre votarono, invece, 2.261 cittadini.
Un risultato superiore ad ogni previsione quello di oggi e un successo della partecipazione e della democrazia nella nostra città. Una conferma che la città vuole cambiare e che i cittadini non si fanno influenzare da qualche ridicolo volantino distribuito da An che invitava a non votare e ironizzava sulle divisioni all'interno dell'Unione. La verità è che la democrazia è fatta di confronto di idee diverse, mentre quando è uno solo a comandare è tutto più facile: non c'è confronto, si obbedisce soltanto ieri ai duci di ieri e di oggi.
I cittadini molfettesi hanno dimostrato grande maturità e soprattutto la voglia di partecipare e contare per scegliere il destino della propria città, una voglia forte di superare il degrado di questi ultimi anni.
Appena avremo il risultato definitivo del vincitore di queste primarie, lo metteremo subito in rete.