Successo per la nuova Orchestra di Chitarre della scuola popolare di musica "A. Dvorak" a Molfetta
MOLFETTA - Si è tenuto, sabato 5 gennaio, nell'Auditorium San Filippo Neri, il concerto di brani natalizi della scuola popolare di musica "A. Dvorak" di Molfetta, riscuotendo grande successo.
La serata ha visto l'esibizione degli alunni delle classi di pianoforte della scuola Dvorak e la prima uscita pubblica del nuovo progetto didattico della scuola: l'Orchestra di Chitarre.
L'orchestra di chitarre della Scuoladvorak è composta da una rappresentanza degli alunni di tutte le 4 classi di chitarra della scuola.
Il progetto nasce da una idea della prof. Serena Turtur, che ha concertato i brani e li ha diretti magistralmente. In questa occasione l'esecuzione è stata accompagnata dagli alunni di pianoforte dei maestri F. Giancaspro e M. Pansini.
Sono stati eseguiti i più celebri brani di Natale per concludere con gioia le festività natalizie. Il nuovo anno vede quindi l'avvio di una nuova realtà musicale sul territorio molfettese. Una realtà giovanile, un’ulteriore opportunità per chi fa musica di concretizzare i propri sogni.