Successo di Paolo Fresu e Uri Caine in concerto al Petruzzelli
BARI - Conosco personalmente Paolo Fresu da anni, avrò visto più di quindici suoi concerti e vi garantisco che ogni volta è sempre nuova e stupenda emozione. Questa volta poi, con la partecipazione del bravissimo pianista Uri Caine e dell'orchestra del Petruzzelli, la serata è stata fantastica.
Grazie, prima di tutto alla Fondazione Petruzzelli di Bari, che non poteva far eseguire se non al più Davisiano dei trombettisti europei (Fresu) l'opera " Porgy and Bess " di Gershwin. Inoltre al pianista Uri Caine, (con cui Fresu collabora da qualche tempo), che ha eseguito in maniera brillante e geniale, una parte del repertorio di Beethoven, in due momenti distinti, per poi riunirsi alla fine per i due pezzi finali, e fondendo in maniera perfetta la classica con il Jazz.
Anticipati, i due grandi musicisti, dalla splendida e perfetta esecuzione di " Un Americano a Parigi " dell'Orchestra del Petruzzelli, con la brillante nonché' tenace e perfetta direzione del bravissimo Maestro Carlo Tenan.
Gli applausi prolungati e continui del numeroso pubblico hanno appunto dimostrato la fantastica esecuzione degli artisti, durata tra l’altro circa tre ore; tre ore di grande musica e di momenti suggestivi che hanno reso la serata di venerdì indimenticabile.
© Riproduzione riservata