Recupero Password
Successo a Molfetta del Concerto di Capodanno dell'orchestra filarmonica pugliese
06 gennaio 2015

MOLFETTA – Successo del “Concerto di Capodanno” dell’Orchestra Filarmonica Pugliese nella Chiesa Madonna della Pace di Molfetta. Si è brindato al 2015 con la seconda edizione della riuscitissima manifestazione, che ha registrato il tutto esaurito per un concerto di livello, del quale “Quindici” è stato media partner, nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale della rivista leader del territorio.

La serata musicale di alta qualità ha visto una chiesa gremita di spettatori, giunti a Molfetta per l’occasione anche dai paesi vicini, che hanno premiato con tanti e lunghi applausi i talentuosi 50 orchestrali diretti dal M° Giovanni Minafra, eccellenza nel panorama pugliese.
Lodevoli le esibizioni dell’Alter Chorus, diretto dal M° Antonio Allegretta, che hanno arricchito lo spettacolo assieme alle splendide voci del soprano Marilena Gaudio, del mezzosoprano Damiana Sallustio, del tenore Gianni Leccese e del baritono Gianfranco Cappelluti. Brava la presentatrice Paola Mastropasqua che ha introdotto i brani musicali attraverso una sintesi della trama delle opere. 
Il programma ha visto il succedersi di famosi brani operistici in un avvicendarsi mai monotono che ha creato un’atmosfera calda, festosa e coinvolgente.
L’organizzazione tutta giovane dei “Legni Pregiati”, già nota per aver organizzato diversi e sempre apprezzati appuntamenti culturali, è riuscita ad offrire una piacevole serata di musica classica, ricreando la magica atmosfera dello storico concerto viennese.
Con il Patrocinio del Comune di Molfetta, della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, dell'Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia e della Fondazione Vincenzo Maria Valente, il Concerto di Capodanno 2015 si è confermato lo spettacolo giusto per aprire il nuovo anno all’insegna della cultura e della buona musica.
Come annunciato a fine serata, il prossimo grande appuntamento dell’Orchestra Filarmonica Pugliese è previsto per il 24 aprile 2015, a Bisceglie, presso il Teatro Garibaldi, con lo spettacolo “Pierino e il Lupo” che vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore Gianni Ciardo.
La serata è stata fortemente voluta dall’associazione “Legni Pregiati” per festeggiare i 25 anni della “Uno tra Noi”, Onlus di Bisceglie impegnata nell’assistenza alle persone con disabilità; quest’ultima utilizzerà i proventi raccolti in occasione della serata in musica per l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei disabili.

SUL PROSSIMO NUMERO DELLA RIVISTA MENSILE "QUINDICI" IN EDICOLA IL 17 GENNAIO, DEDICHEREMO PIU' PAGINE A QUESTO EVENTO CON UN ARTICOLO PIU' COMPLETO CON UN REPORTAGE FOTOGRAFICO DEL NOSTRO MAURO GERMINARIO.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet