Striscione di protesta a Molfetta contro Forza Italia e il sindaco
MOLFETTA - Uno striscione di protesta è apparso alle prime ore di questa mattina sulla “muraglia” di Corso Dante di fronte alla Cattedrale con la scritta: «Molfetta ha votato la destra!! Siamo stanchi della dittatura di Forza Italia e del sindaco», come si vede nella foto di Antonio De Tullio. Successivamente lo striscione è stato, ovviamente, rimosso.
L'insolita forma di protesta potrebbe essere attribuita a elettori di destra che sembra non condividano più la leadership del sindaco Antonio Azzollini e di Forza Italia. Un'ulteriore conferma delle difficoltà che attraversa la coalizione di centrodestra da quando c'è stata la spaccatura all'interno di An che ha portato alla fuoruscita di assessori, consigliere comunale e altri dirigenti.
Intanto il presidente locale di Alleanza Nazionale, Armenio, continua a chiedere con insistenza la testa dei due assessori Magarelli e Brattoli (più della seconda che del primo), fuorusciti dal partito e pretende una rappresentanza all'interno della giunta comunale. Ma il sindaco Azzollini nicchia e, dovendo fronteggiare già le ire del suo vice sindaco Carmela Minuto, preferisce mantenere la situazione congelata, per evitare spaccature mentre fa shopping di consiglieri comunali. Così, con l'arrivo degli ex consiglieri di “Molfetta prima di tutto” Mezzina e Roselli, F. I. ha portato la rappresentanza del partito a 13. Ma potrebbero non essere sufficienti a mantenere la maggioranza, se i tre consiglieri di An, scontenti della mancata assegnazione dell'assessorato, decidessero di votare contro e mettere in difficoltà l'amministrazione comunale.
Insomma, qualche gatta in più da pelare per il sindaco che già suda cento camicie per tenere insieme un gruppo abbastanza eterogeneo e dalle mille pretese.