Strade danneggiate dall'alluvione,Divella convoca i sindaci dei 12 Comuni del barese
MOLFETTA - 24.10.2005
Il presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, ha convocato, per domani, martedì 25, alle ore 11 nella sala giunta, i sindaci dei Comuni, i cui territori, sono stati coinvolti dalla alluvione che si è abbattuta, in Puglia, nella nottata di sabato scorso.
Divella ha convocato i sindaci dei Comuni di Cassano, Altamura, Sammichele, Bitritto, Santeramo, Rutigliano, Sannicandro, Acquaviva, Bitetto, Grumo, Adelfia e Monopoli. L'incontro servirà a stilare una prima stima dei danni subiti dalle strade provinciali ed a coordinare gli interventi necessari.
Questa mattina, il presidente Divella insieme agli assessori, Nicola Terlizzese alla viabilità, Nicola Pace alla protezione civile e Romano Carone all'assetto del territorio hanno ricevuto, in Provincia, il responsabile della Protezione Civile, Guido Bertolaso per consegnare le prime relazioni tecniche redatte dai dirigenti del servizio vialbilità Centro e Sud, ingg. Pepe e Anaclerio.
Da una prima valutazione effettuata i danni subiti dalle strade provinciali (alcune delle quali sono ancora impraticabili per la presenza di acqua, fango e detriti), ammonterebbe a svariati milioni di euro.