Stop a buche e sterpaglie nella Zona industriale di Molfetta
Da lunedì parte l'operazione di bonifica dell'intera area produttiva
MOLFETTA - Lunedì, 14 luglio, l'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Molfetta darà inizio a un maxi intervento di bonifica dell'intera area industriale di Molfetta. L'operazione riguarderà sia la Zona industriale, sia la Zona Pip e consisterà in una pulizia generale dell'intera area ubicata a nord della città. Fra gli interventi previsti: rimozione delle sterpaglie, sistemazione delle aiuole, manutenzione dei marciapiedi con contestuale riparazione delle parti rovinate, riparazione delle buche stradali, disinfestazione e derattizzazione. L'investimento previsto ammonta a circa 8 mila euro.
Si terrà nei prossimi giorni, inoltre, una conferenza di servizi fra lo stesso assessorato alle Attività Produttive e l'azienda “MTM - Molfetta Trasporti e Mobilità” per stabilire le modalità di potenziamento del servizio di trasporto pubblico nella Zona Industriale con l'aggiunta di una linea specifica per gli operai.
«Abbiamo pensato a un intervento immediato a 360 gradi capace di restituire in tempi brevi decoro e vivibilità a quest'area che è il cuore pulsante dell'economia molfettese» spiega Saverio Tammacco assessore alle Attività Produttive preannunciando per i prossimi giorni un incontro fra l'assessorato e tutti i titolari delle aziende insediate nella zona industriale «per fare insieme l'agenda delle cose da fare sia per il quotidiano che per le prospettive di medio-lungo termine dell'area».
«La nostra zona industriale rappresenta un elemento di eccellenza non solo per la nostra città» prosegue Tammacco. «Essa ospita ogni giorno migliaia di persone fra imprenditori, lavoratori e visitatori occasionali provenienti da tutta Italia e se a ciò si aggiunge il fatto che presto procederemo con la pubblicazione del bando di assegnazione per l'ampliamento della Zona Pip, che porterà a un'ulteriore incremento dell'utenza, si coglie bene la necessità di garantire alle aziende condizioni operative adeguate ed efficienti».