Stasera volantinaggio dei “giovani comunisti” sul tema dei diritti civili
MOLFETTA 13.01.2006
Nonostante il momento delicato che i partiti e gli elettori di centro-sinistra molfettesi stanno affrontando, all'indomani del risultato delle primarie dell'Unione, le/i giovani comuniste/i decidono di riportare all'attenzione dell'opinione pubblica i temi dei diritti civili. Lo fanno in occasione delle due manifestazioni di sabato 14 a Milano, in difesa della legge 194 e a Roma, in sostegno alla proposta dei PACS.
Dopo la discussione sviluppatasi intorno alle questioni della laicità dello stato, delle tecniche di procreaione medicalmente assistita, della libertà di scelta e di autodeterminazione in occasione del referendum del 12 e 13 giugno, le/i giovani comuniste/i “ritengono di dover imprimere un'accellerata ai tempi del dibattito politico – così dichiarano in un comunicato stampa - e di promuovere momenti pubblici di informazione, confronto e dibattito”.
Una convinzione che si rafforza giorno dopo giorno in relazione alle prese di posizione politiche ed ecclesiastiche. “Non siamo indifferenti alle ingerenze invadenti della Chiesa - che rispettiamo nel contenuto delle posizioni - e siamo convinti che questi temi saranno centrali nei dibattiti delle prossime campagne elettorali – prosegue il comunicato - per questo vi aspettiamo stasera a Corso Umberto, altezza Galleria Patrioti Molfettesi, dalle ore 18.30 e sabato 14, a Bari, in Corso Cavour angolo Corso Vittorio Emanuele, dalle ore 17, per presidi con musica e volantinaggio. In occasione ci sarà anche la raccolta firme sul referendum sulla Devolution”.