Recupero Password
Stasera Grande debutto dell'Hockey Club Molfetta in Europa
19 novembre 2011

MOLFETTA - Si gioca contro i francesi de La Vendenne, stasera 19 novembre pala Don Sturzo ore 20.30.
L'Hockey Club Molfetta, archiviato momentaneamente il campionato di Serie A1, si concentra sullo storico impegno in ambito europeo, che vedrà i biancorossi impegnati tra le mura amiche del pala Don Sturzo, contro la formazione francese de La Vandenne. Il match valido per il primo turno di Coppa CERS, si terrà stasera 19 novembre alle ore 20:30.
Gli uomini di mister Poli, visto l'anticipo di campionato giocato in terra ligure martedì scorso, hanno avuto poco tempo per preparare la sfida ma sono determinati ad affrontare il primo turno di Coppa CERS, nel migliore dei modi e con la massima determinazione. La vetrina europea, è troppo importante per la società, per i giocatori e in generale per tutta la città di Molfetta e quindi tutto il team molfettese è determinato a far bene.
L'Hockey Club, per questa partita molto impegnativa, è deciso a puntare sull'esperienza e sul cuore biancorosso del capitano Antonio Cirilli e del suo "collega" Onofrio Spadavecchia, sull'estro e la vena realizzativa del bomber Fernandez, sul pressing continuo dell'instancabile Tamborindegui, sulle parate del portiere spagnolo Ortega e sul rientro di Leo "squalo" Squeo e Maurizio "kondor" Sinisi.
Quello di Squeo, è stato un vero e proprio atto d'amore verso la squadra e verso gli appassionati di hockey molfettesi. Leo ha capito il momento del club, ha capito la condizione di necessità in cui versa la squadra, con gli uomini contati e ha deciso di tornare. Pare che la scintilla sia scoccata quando era a casa sua a Viareggio, mentre guardava la sfida in diretta Rai tra Sarzana e Molfetta. Squeo, ha sentito il richiamo del suo cuore biancorosso ed ha deciso di tornare a dare una mano alla squadra, di rimettersi in gioco per l'ennesima volta, per cercare di portare in alto il nome dell'Hockey Club Molfetta.
Gradito, graditissimo ed importante anche il ritorno del "Kondor" Sinisi: anche lui non è rimasto impassibile davanti alle difficoltà attraversate dal club e dalla squadra ed è voluto tornare nel suo gruppo, tra i suoi compagni di squadra ed amici, per dare il suo contributo.  Due molfettesi, Squeo e Sinisi, insomma tornano e figurano tra i convocati per la partita, due frecce in più nell'arco di mister Poli.
La Vendenne, dall'altra parte è una compagine temibile, che annovera tra i titolari un paio di giocatori nel giro della nazionale francese e altri elementi di buona tecnica. Nell'ultimo mercato estivo inoltre, la formazione transalpina si è ulteriormente rafforzata per confermarsi una delle squadre più competitive di Francia. E' inoltre, una società abituata alle competizioni europee e questo è sicuramente un punto a loro vantaggio.
Per cercare l'impresa dunque, servirà il pubblico delle grandi occasioni, servirà un pala Don Sturzo gremito in ogni ordine di posto, per spingere il Molfetta a scrivere una pagina importante della sua storia pluriennale.  L'Hockey Club Molfetta chiama…… e si aspetta una risposta convincente dalla città, istituzioni e semplici tifosi che non possono mancare ad un evento così importante.
Appuntamento fissato quindi, per sabato 19 novembre alle ore 20:30, quando al pala Don Sturzo avrà luogo la partita delle partite, l'esordio dell'Hockey Club Molfetta in una competizione europea: H.C. Molfetta vs La Vendenne, un evento atteso dagli anni '80!

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet