SPORT: L'Hockey Molfetta resta in A2
MOLFETTA – 20.5.2002
L'Hockey Molfetta è riuscito a mantenere l'obiettivo minimo che si era prefissato ad inizio stagione concludendo il campionato al quartultimo posto nel proprio girone e precedendo Castiglione, TSS Viareggio e Suzzara, le quali retrocedono in “B”.
E se per la salvezza si è dovuta attendere, con gran penare dei tifosi, l'ultima gara disponibile, l'epilogo è stato alquanto originale: la vittoria, unico risultato utile per restare agganciati alla serie A2, i giocatori di mister Poli non hanno dovuto neanche sudarsela; gli avversari del TSS Viareggio, infatti, non sono scesi in Puglia per disputare il match e si sono esposti alla multa di 500 euro da parte della Lega nazionale hockey. L'assenza di motivazioni dei toscani (già retrocessi) unita al concomitante sciopero dei treni che avrebbe impedito un immediato ritorno a casa al termine della partita ha spinto gli stessi a rinunciare alla trasferta.
Festeggiamenti in casa Molfetta aspettando il nuovo anno e la nuova formula: girone unico (anziché due) e partenza a settembre.
Classifica finale: CGC Viareggio 40 pt.; Seregno 39; Lodi 31; Giovinazzo 28; Matera 26; Molfetta 24; La Mela 24; Castiglione 23; TSS Viareggio 14; Suzzara 3.
Eugenio Tatulli