Recupero Password
“Sport e natura nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia”, una manifestazione del Csain Provinciale L'olimpionica Pia Carmen Lionetti Testimonial con gli alunni della manifestazione
30 gennaio 2013

MOLFETTA - Il CSAIN Comitato Provinciale di Bari e l’Associazione di TERRAE” Centro Studi e Didattica Ambientale, con il Patrocinio del Parco Naturale dell’Alta Murgia, hanno indetto e stanno organizzando la manifestazione  “SPORT e NATURA NEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA” che si terrà DOMENICA 24 febbraio 2013. L’evento è organizzato nell’ambito del Progetto CSAIN “GIOCO A SCUOLA” ed è riservato soprattutto agli alunni delle scuole primarie di Molfetta ed ai Genitori  o Familiari accompagnatori. Scopo dell’iniziativa è quello di far vivere agli alunni una giornata all’aria aperta, apprezzando la natura e la dimensione socializzante  oltre che con i coetanei anche con la Famiglia; svolgendo attività sportiva e giochi in forma ludica e non competitiva. E’ prevista la partecipazione di alunni disabili che verranno accompagnati oltre che da Genitori, Tutori, ecc. anche da operatori Sportivi e della Socialità. Nell’ambito della suddetta festa sarà presente come testimonial sportiva e si esibirà l’olimpionica di tiro con l’arco Pia Carmen Lionetti che ha partecipato ai giochi della XXX edizione delle olimpiadi di Londra 2012.  E’ questo un modo come il CSAIN intende promuovere questa disciplina che tanto successo  sta ottenendo nella pratica tra i giovani e gli adulti.   

 

Questo il programma  di domenica 24 maggio 2013: ore 7.00 – partenza in Pullman “Gran Turismo” da Piazza Cappuccini e dalle  Scuola Primaria  “Don Cosmo Azzollini” in Via Caduti sul Mare; ore 8.30 – Risveglio muscolare all’aperto nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia;ore 9.30 – 12.30 – Escursione Guidata alle Grotte della Lama di Vagno (Ruvo di Puglia) con utilizzo di caschetti da spelologia o visita alle  Tombe a Tumulo; Visita alla Chiesetta di san Magno (Corato) (Itinerario Ufficiale del Parco); ore 13.00 – Pausa Pranzo a sacco presso l’Antica Masseria San Magno  del 1700 (Corato) sede operativa  del Centro di Educazione Ambientale “OPHRYS” (dotata di sevizi igienici);ore 14.30 – 16.30 - Attività Sportiva di “BATTESIMO DI TIRO CON L’ARCO”, “GIOCHI LUDICI” , e lezione gratuita di “YOGA”, previa iscrizione ai fini organizzativi; Rientro Previsto per le ore 17.30 a Molfetta. La quota individuale di partecipazione sia per gli alunni che per i  Genitori  o familiari accompagnatori è di  € 15,00, nel caso di un minimo di tre familiari (esempio 2 genitori ed 1 Figlio) si applica uno sconto complessivo sul gruppo di € 5,00. La quota comprende: Viaggio di A/R in pullman GT da Molfetta; copertura assicurativa per i soli alunni che svolgono l’attività sportiva;  Fitto Struttura dell’Antica Masseria San Magno, con possibilità anche di visita guidata agli animali della masseria, ecc. servizio Guide ambientali di “Terrae”; Servizio Istruttori CSAIN per l’organizzazione delle  Attività sportive previste.

L’evento “SPORT e NATURA NEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA” SI SVOLGERA’ IN QUALSIASI CONDIZIONI DI TEMPO, ESSENDO PREVISTE IN MANIERA ALTERNATIVA ATTIVITA’ DI DIDATTICA AMBIENTALE, SPORTIVA E DI ANIMAZIONE AL COPERTO NEGLI AMPI SALONI DELL’ANTICA  MASSERIA SAN MAGNO”.  Per i partecipanti si consiglia la seguente dotazione: Cappellini, scarpe di gomma (non lisce), calzini alti alla caviglia, abbigliamento comodo e adeguato sia all’escursione che per l’attività sportiva, crema solare, pranzo a sacco e molta acqua. Per la lezione di YOGA agli adulti, dotarsi di piccola coperta e o stuoia in gomma pieghevole o arrotolabile. I Genitori interessati per le adesioni possono rivolgersi ritirando il programma ed il modello d’inscrizione  alle segreterie ed agli Insegnanti referenti del  settore di tutte le scuole primarie di Molfetta.  

 

Per  ulteriori informazioni e per le quote di adesione impegnative, che devono essere versate entro e non oltre lunedì 11 febbraio 2013 e comunque ad esaurimento dei posti disponibili, vanno fatte telefonando ai numeri:  3298024266 (Domenico), e 3497935091 (Raffaele).  Le quote con il modello di iscrizione possono essere anche fatte presso la palestra della scuola media “C. Giaquinto” nei giorni da  lunedì, mercoledì e venerdì  dalle ore 16.30 alle ore 18.30 rivolgendosi  ai sig.ri PAPARELLA GIANFRANCO  (rec. 3382223260) e SALVATORE PETRUZZELLA (rec. 3291552263). Il programma, le condizioni di partecipazione, ed il modello di adesione a “SPORT e NATURA NEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA” è presente anche sui siti del CSAIN Nazionale: www.csain.it e sulle news del sito del CSAIN Provinciale Bari: www.csainbari.beepworld.it.

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet