Spiragli di una soluzione per i 5 ex detenuti impiegati all'Asm
MOLFETTA - Questa mattina il sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini, ha ricevuto i 5 operatori dell'Asm rimasti senza impiego a causa del mancato rinnovo contrattuale. Ricordiamo che i 5, ex- detenuti destinatari dei benefici dell'indulto, erano stati assunti 4 mesi fa dall'Azienda servizi municipalizzati e avevano ricevuto una comunicazione scritta con una promessa di rinnovo per i prossimi 3 mesi; rinnovo che non si è potuto concretizzare a causa dell'assenza di fondi e che è stato notificato loro con un ulteriore comunicazione scritta. Delusa questa loro aspettativa venerdì mattina si erano presentati in Comune per denunciare l'episodio.
Raggiunti all'esterno di Palazzo Giovene, dove è avvenuto l'incontro, i 5 lavoratori hanno dichiarato che il sindaco Azzollini, che gli ha ricevuti in presenza dei Carabinieri, è stato molto disponibile e comprensivo nei loro confronti al fine di aprire un dialogo che possa portare ad un giusta e concreta soluzione della vicenda. Azzollini si è detto disponibile a valutare tutte le alternative possibili per riuscire ad impiegare nuovamente i 5 uomini impegnandosi a cercar di reperire i fondi necessari alla loro riassunzione.
Si spera che i casi avvenuti in questi ultimi giorni che hanno visto come protagonista la municipalizzata non siano l'inizio di una lunga serie ma diventino invece un punto di partenza per un efficace e quanto mai tempestivo riordino del sistema Asm.