Recupero Password
SpazioleArti domani “Sea Winds”, concerto jazz degli European Sound Project, nell'azienda Lorusso Cucine & Design di Molfetta
22 aprile 2016

MOLFETTA – Domani, sabato 23 aprile alle ore 21, presso l’azienda Lorusso Cucine & Design, a Molfetta in Via A. Olivetti 39, per la rassegna musicale “Esperienze d’ascolto” curata da Francesco Grillo, è in programma il concerto jazz “Sea Winds” dell’European Sound Project, secondo appuntamento del progetto +Cultura & +Impresa promosso da Teatrermitage/SPAZIOleARTI e dall’Associazione Imprenditori di Molfetta. 

I musicisti Felice Mezzina (sax soprano & tenore), Nico Marziliano (piano), Roberto Inciardi (contrabbasso) e Franco Guarnieri (batteria) propongono un set live creato con l'intento di sviluppare le sonorità e le soluzioni armoniche e ritmiche che caratterizzano il jazz europeo degli ultimi decenni, espressione artistica ormai matura e ben distinta dai cliché più usurati del jazz storico statunitense. Il repertorio del gruppo è interamente basato su composizioni originali di Nico Marziliano, pianista compositore e arrangiatore dalle numerose e prestigiose collaborazioni artistiche, dagli americani Steve Grossman, Robin Keniatta, Joy Garrison, agli italiani Massimo Urbani, Gianni Basso, Paolo Fresu. In oltre due decenni di attività European Sound Project si è avvalso della preziosa collaborazione di musicisti di grande valore come Claudio Fasoli, Gianluigi Trovesi e Achille Succi, artisti il cui mondo espressivo è risultato particolarmente affine agli obiettivi del progetto, presenti nelle tre opere discografiche sinora realizzate: Bon Voyage (Philology), Snow (Onyx Records) e Sea Winds (Four).

La rassegna +Cultura & +Impresa propone un’inedita modalità culturale: teatro e musica all’interno di spazi non convenzionali con un’interazione tra spettacolo e contenitore. Gli eventi si svolgono infatti all’interno delle aree produttive di alcune aziende dell’area industriale di Molfetta che, non solo si trasformano in luoghi che ospitano gli spettacoli e i concerti, ma ne diventeranno parte integrante. Il programma proseguirà sabato 7 maggio con lo spettacolo “Bocche di Dama” con Angela De Gaetano presso l’azienda di packaging e label L’Immagine e infine sabato 21 maggio con il concerto di piano solo “Soundtrack Cinema” con Mirko Signorile, presso l’azienda di carpenterie meccaniche Royal Germinario Group. L’orario di inizio degli spettacoli e dei concerti è alle 21. 

Informazioni su www.spaziolearti.it e prenotazioni al 3408643487 – 0803355003

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet