Sottoscritto gemellaggio tra Molfetta, Podgora, Alba Iulia e Abrud
MOLFETTA - E’ stato sottoscritto, domenica 29 settembre, nella Sala consiliare di Palazzo Giovene, il patto d’intenti tra Molfetta, il Comune croato di Podgora e le città rumene Alba Iulia e Abrud. D’ora in avanti le quattro città si impegneranno a favorire incontri tra i cittadini e associazioni del proprio territorio e a sviluppare azioni di cooperazione negli ambiti culturali, sportivi, economici, turistici, di innovazione, scuola, mobilità europea e Corpo europeo di solidarietà.
L’iniziativa fa riferimento al bando “Twinning in Identity and Solidarity” finanziato dalla Commissione Europea a cui Molfetta si era candidata, vincendolo.
Dal 27 al 29 settembre Molfetta ha ospitato le delegazioni e sindaci i di Podgora, Alba Iulia e Abrud, impegnati in workshop, in momenti di approfondimento e confronto sui temi legati all’identità Europea e alla solidarietà ma anche nella visita della città.
«Ringrazio l’Associazione Molfettesi nel mondo per l’ospitalità offerta, ma anche – ha sottolineato l’assessore alle politiche giovanili, Angela Panunzio – l’associazione Auser Molfetta, Inco Molfetta, per aver donato le foto, Cinzia Regina che ci ha fatto da guida turistica e Dogana resort». A tutti i partecipanti ai lavori è stato rilasciato un attestato.