Recupero Password
Sontuosa Pallavolo Molfetta I biancorossi battono Corigliano in un match dalle mille emozioni
03 aprile 2011

MOLFETTA - Pallavolo Molfetta al settimo cielo. La squadra di Pino Lorizio ha sconfitto il Corigliano al termine di una battaglia durata due ore. I molfettesi si sono imposti 3-1, con parziali di 25-23, 19-25, 25-15, 25-22. Con questa vittoria, figlia del carattere e della voglia di vincere, i biancorossi consolidano la seconda posizione e restano a 4 lunghezze dalla capolista Atripalda.
Non sono mancate le emozioni in un PalaPoli gremito come ai vecchi i tempi. Tanti i tifosi accorsi da Corigliano, che hanno contribuito a creare un clima di grande festa, con tanto di gemellaggio tra le due tifoserie.
La Pallavolo Molfetta ha fatto la differenza soprattutto a muro. I molfettesi hanno toccato molti palloni, battendo in questo fondamentale 12-3 gli avversari. Rau e Draghici, in particolar modo, si sono fatti sentire. Ma, oltre al muro, nei momenti chiave del match è stato un sontuoso Piccioni a fare la differenza. Il martello calabrese, ex della partita, ha fatto il bello e il cattivo tempo. Alla fine è stato il migliore in campo, assieme all’opposto del Corigliano, Diaz, autore di 28 punti nonostante un infortunio lo abbia condizionato a partire dal terzo set.
Il primo set, combattuto punto a punto, è stato caratterizzato dal break decisivo dei padroni di casa proprio nelle battute conclusive. Nel secondo parziale la Pallavolo Molfetta ha sofferto non poco in ricezione, sbagliato parecchio in battuta, e patito Diaz e i turni di servizio di Santucci.
Nel terzo set è stato un lungo break in battuta di Draghici a fare la differenza, accompagnato dalla grinta di Bisci in difesa, dalla lucidità di Parisi in regia, dai colpi di bomber De Luca e dalla solita grinta di capitan Valente. In definitiva da un encomiabile spirito di gruppo. Caratteristiche confermate nell’ultima frazione, dove Piccioni è salito in cattedra, guidando i compagni a una vittoria che ha il suo timbro.
"E' stata un'autentica battaglia - ha detto Piccioni - e va dato onore al merito degli avversari. Ma con un Molfetta così concentrato era difficile vincere. Il pubblico è stato grandioso, ci ha aiutato a non disunirci nei momenti di difficoltà. Complimenti a Luciana Volpicella, che ha esordito alla grande da primo allenatore in B1 (Lorizio era squalificato, ndr) e ci ha dato tranquillità nei momenti più difficili. Io penso di aver giocato bene, ringrazio i compagni che mi hanno aiutato.
Ci tenevo molto, visto che all'andata i miei ex tifosi non mi hanno riservato un grande trattamento. Ma ora non ci penso, la mia squadra è il Molfetta. Dobbiamo continuare così per puntare dritto ai playoff. Ora ci godiamo una giornata di riposo e ripartiamo più convinti che mai".
I tabellini
Pallavolo Molfetta – Caffè Aiello Corigliano 3-1 (25-23, 19-25, 25-15, 25-22)
Pallavolo Molfetta: Draghici 11, Valente 3, Del Vecchio 3, De Luca 18, Bacca 0, Parisi 3, Rau 5, Piccioni 17, Squo 0, Caputo n.e., Dibello n.e., Bisci libero. All. Volpicella.
Caffè Aiello Corigliano: Spescha 9, Czekiel 9, Porcello 2, Falcone 1, Di Giorgio 3, Santucci 10, Muccio 1, Dipasquale 0, Diaz 28, Nigro n.e., Shelepayuk n.e., Guido n.e., Viva libero. All. Nacci.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""








Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet