Solo uno scialbo pareggio per la Bari Sport Molfetta con l'Arcobaleno Triggiano.
MOLFETTA - Prova decisamente opaca della Bari Sport Molfetta in casa dell'Arcobaleno Triggiano. Senza quasi tirare mai in porta, i biancorossi riescono a portare a casa un pareggio a reti bianche. Nessun dubbio: la più brutta partita della stagione.
Eppure, nel primo tempo la squadra di mister Germinario sembra partire con il piglio giusto, andando vicino al gol al 6' con una conclusione potente di Porcelli da fuori area e, solo due minuti più tardi, al termine di una bella azione orchestrata dal duo De Pinto-Domenico Murolo, con Berardi, il cui tap in viene però neutralizzato dalla difesa triggianese.
Da quel momento in poi la squadra molfettese non riesce praticamente più ad impensierire Montanaro.
E', anzi, l'Arcobaleno a rendersi pericoloso più volte. Al 38' un colpo di testa di Ahxenti si
spegne di poco alto sulla traversa. Al 45' una bella punizione di Lorusso viene respinta da un superbo Magarelli.
La musica non cambia nella ripresa, che finisce per essere addirittura più noiosa del primo tempo. La Bari Sport non fa la capolista, non prende in mano le redini della gara, e l'Arcobaleno Triggiano, al quale in fondo un pareggio con la capolista non dispiace, si limita ad amministrare.
In tanta noia, al 70' la Bari Sport riesce addirittura ad avere un'occasione per passare in
vantaggio, con Domenico Murolo che in area di rigore fa partire un tiro innocuo, sul quale però Montanaro interviene male, venendo salvato solo dal cattivo stato del terreno di gioco, che impedisce al pallone di terminare in rete.
L'ultima occasione è per i padroni di casa, al 34' con Lorusso, che da calcio piazzato trova
ancora una volta pronto alla respinta un Magarelli in giornata di grazia.
Nonostante la brutta prova e il pareggio, però, la squadra molfettese scavalca in classifica il Cellamare, sconfitto per 2-0 in casa dall'altra squadra di Triggiano, l'Eagles. Di Fatto è ancora capolista (il ricorso in appello contro la sentenza del Giudice Sportivo sulla gara con il Mola le restituirà sicuramente i tre punti cancellati dal giudizio di primo grado), adesso alla pari con il Palo, vittorioso a tavolino con il Cerignola ormai ritirato dal campionato.
A sei giornate dal termine c'è bisogno di ritrovare quanto prima la squadra brillante di inizio stagione. A cominciare da domenica prossima: l'Adelfia sarà un brutto cliente, ma sarà necessario tornare alla vittoria.
TABELLINO
ARCOBALENO TRIGGIANO: Montanaro, Lopello, Carbonara, Pontrelli (dal 65' Mastronardi), Morello, Tatone, Carelli, De Marco, Ahxenti, Lorusso, Morisco. All.: De Bellis
BARI SPORT MOLFETTA: Magarelli, Lucivero, Calò, De Nichilo, Terlizzi, Berardi (dal 48'
Teatino), Di Nanni, Porcelli (dal 75' Brattoli), De Pinto, Murolo D., Duraccini. All.:Germinario
ARBITRO: Belsanti di Bari
AMMONITI: Lopello, Pontrelli, Morello, Tatone, Carelli, Morisco, Tricarico (AT) Magarelli,
Terlizzi, Berardi, Calò (BS)
AMMONITI: Morisco (AT) Duraccini (BS)
RISULTATI DELLA 24a giornata
Arcobaleno Triggiano - Bari Sport 0-0
Calcio Palo - San Matteo Cerignola 3-0 (a tavolino)
Cellamare - Eagles Triggiano 0-2
Milan Club Molfetta - Ursus Trani 1-2
Mola - Trinitapoli 4-0
Norba Conversano - Virtus Bitritto 1-1
Puglia Sport Altamura - Capurso 1-2
Real Adelfia - Stella Rossa Bisceglie 1-0
CLASSIFICA
Calcio Palo 54, Cellamare 53, Bari Sport Molfetta 50, Norba Conversano 46, Virtus Bitritto 44, Stella Rossa Bisceglie, Real Adelfia 35, Eagles Triggiano 34, Capurso 32, Trinitapoli 31, Mola 25, Milan Club Molfetta 24, Puglia Sport Altamura 22, Arcobaleno Triggiano 19, Ursus Trani15, San Matteo Cerignola ritirata