Solidarietà a Quindici anche dal candidato sindaco Lillino Di Gioia
MOLFETTA – 9.3.2006
Arriva anche dal candidato sindaco del centrosinistra, Lillino Di Gioia (nella foto), un messaggio di solidarietà a Quindici ed al suo redattore, Giulio Calvani, dopo l'inqualificabile aggressione verbale da parte di un consigliere comunale di Forza Italia avvenuta, ai danni del nostro collaboratore, in una pausa dei lavori dell'ultimo Consiglio Comunale.
“Esprimo a nome mio personale e di tutta la coalizione che mi onoro di rappresentare la più sentita ed incondizionata solidarietà alla vostra redazione ed, in particolare, a Giulio Calvani, per l'ignobile aggressione verbale di cui è stato vittima. E' inconcepibile che un consigliere comunale possa comportarsi in questo modo, inveendo contro un rappresentate dell'informazione locale che era lì solo per esercitare, liberamente, la sua attività. Questo episodio (solo l'ultimo di una lunga serie) chiarisce ancora una volta, laddove ve ne fosse bisogno, quale sia il senso delle istituzioni di questo centrodestra ed a quale livello di degrado sia stata trascinata la politica in questi anni. Davvero ritengo che non si sia mai caduti così in basso nella storia democratica della nostra gloriosa città. E' indispensabile restituire a Molfetta un governo valido e credibile, capace di ridarle la dignità che merita, infangata da un certo modo di intendere le istituzioni.
Alle forze politiche della mia coalizione dico che quanto accaduto – una vera e propria aggressione alla libertà di informazione – testimonia quanto sia fondamentale mettere in campo tutto l'impegno possibile per mandare a casa questi signori del centrodestra, che non meritano di amministrare la nostra città, ed offrire ai cittadini una alternativa di governo che, anche sul piano dei valori, si ponga in netta discontinuità con il più recente passato”.