Solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria Maddalena penitente, patrona dell’Arciconfraternita della Morte a Molfetta dal 19 al 22 luglio 2022
MOLFETTA - Torna anche quest’anno la festa di Santa Maria Maddalena patrona dell’Arciconfraternita della Morte di Molfetta. Nel dettaglio il programma con il triduo in preparazione alla festa liturgica del 22 luglio.
Martedì 19 luglio
ore 18.00 Giro per la città della Bassa Musica
ore 18.30 Santo Rosario
ore 19:00 Celebrazione Eucaristica e preghiere in onore di S. Maria Maddalena
ore 20.00 Breve relazione a cura di Giovanni Antonio del Vescovo e Gaetano Magarelli sulla devozione a Santa Maria Maddalena Penitente presso l’Arciconfraternita della Morte di Molfetta tra Seicento e Settecento, con l'esecuzione di alcune parti dell'Ufficio In festo Sancta Mari Magdalenæ a cura della Schola gregoriana della "Cappella Musicale Corradiana" diretta da Antonio Magarelli. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina dell’Arciconfraternita.
Mercoledì 20 luglio
ore 18.30 Santo Rosario
ore 19:00 Celebrazione Eucaristica, preghiere in onore di S. Maria Maddalena e consegna delle pergamene ai confratelli che festeggiano il 50° anniversario d'iscrizione al sodalizio.
Giovedi 21 luglio
ore 18.30 Santo Rosario
ore 19:00 Celebrazione Eucaristica e preghiere in onore di S. Maria Maddalena
Sante Messe celebrate da padre Francesco Depalo padre spirituale dell'Arciconfraternita
Venerdi 22 luglio
FESTA SOLENNE DI SANTA MARIA MADDALENA PENITENTE
ore 9.00 Giro per la città della Bassa Musica
ore 19.00 Giro per la città del Gran Concerto Bandistico
"Santa Cecilia" di Molfetta
ore 19.30 Messa solenne celebrata da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia con la partecipazione della confraternita dell'Immacolata Concezione. La Santa Messa sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina dell’Arciconfraternita.
ore 20.30 Concerto di Marce Sinfoniche a piè fermo davanti alla chiesa del Purgatorio
Dal 19 al 22 luglio l'Arciconfraternita e la Pia Associazione Femminile effettueranno una raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie bisognose della nostra città
Il padre spirituale
Padre Francesco Depalo
Il priore
Onofrio Sgherza