“Sogno di pace a Kiev”: alla Biblioteca del Redentore di Bari, Francesco Minervini, scrittore di Molfetta, presenta il suo diario di una missione umanitaria nell’Ucraina in guerra
BARI - Oggi, mercoledì 7 dicembre 2022, alle ore 18 (ingresso libero) presso la Sala Florio della Biblioteca Don Bosco del Redentore di Bari (Via Martiri d’Otranto n.69), Francesco Minervini, scrittore di Molfetta, presenterà la sua più recente opera letteraria “Sogno di pace a Kiev – Diario di una missione umanitaria nell’Ucraina in guerra” (Stilo Editore), reportage del viaggio che lo scrittore ha compiuto nel paese martoriato dal conflitto.
All’incontro, moderato da Annamaria Ferretti, direttrice del quotidiano “Edicola del Sud”, parteciperanno il prof. Marco Caratozzolo, docente Uniba di lingue e letteratura russa, il dott. Vito Micunco, referente coordinamento del “Tavolo della pace” di Bari, e Don Renato Sacco, consigliere nazionale ‘Pax Christi’.
Sarà proiettato il reportage fotografico della carovana “Stop the war now” a Kiev.
L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook: “APS Laboratorio Don Bosco oggi: Educazione – Cultura – Pastorale”.