Soddisfazione dei Giovani Democratici per la vittoria di Emiliano a Bari
MOLFETTA - I Giovani Democratici intendono esprimere la loro netta soddisfazione per la vittoria del centro-sinistra a Bari e per la rielezione del loro segretario regionale Michele Emiliano (foto).
La netta e schiacciante vittoria non ha fatto altro che dimostrare che il modello del centro-sinistra che sintetizza al suo interno rinnovamento, coesione, attenzione alle fasce più deboli risulti, oggi, prevalere su una destra sterile e priva di proposte programmatiche, arroccata solo sulla difesa dei propri interessi.
Il modello politico Emiliano ci consente di credere di poter iniziare a gettare basi concrete per la costruzione di una alternativa di governo per il nostro comune che esponga ai cittadini le nostre proposte, le nostre idee, la nostra visione futura di una città, che oggi è governata da una maggioranza “invisibile” che, in un anno di amministrazione, ha saputo solo badare agli interessi di pochi o, per meglio dire, dei soliti.
Come si è visto, per vincere una battaglia politica non serve far sfilare i grossi calibri, come il Presidente del Consiglio, e incentrare una intera campagna elettorale solo sull'attacco e sulla demolizione dell'azione politica del proprio avversario. Emiliano ha dimostrato come la politica sia un'arte, nel vero senso della parola; l'arte di sapere ascoltare i bisogni dei cittadini, l'arte di semplificare la vita dei cittadini, l'arte di coinvolgere tutti in un processo di rinnovamento socio-economico e non l'arte di dire sempre SI a tutti per non scontentare nessuno, come se solo questo modo di agire fosse sinonimo di consenso e democrazia.
Noi Giovani Democratici, crediamo che il laboratorio politico che ha investito Bari, durante questa campagna elettorale, sarà sicuramente ampliato all'intera Puglia per sostenere il prossimo anno il nostro Presidente Vendola. Auguriamo buon lavoro al Sindaco Emiliano!