SM Giovanni Pascoli di Molfetta, campionesse regionali di nuoto gss
MOLFETTA - Mercoledi 18 aprile si sono svolti presso la piscina Sport 2000 di Lucera, le finali Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Nuoto. L'organizzazione è stata affidata alla FIN (Federazione Italiana Nuoto) e alla MIUR Comitato Regionale Puglia.
Alla manifestazione hanno partecipato tutte le scuole vincitrici della fase provinciale, maschile e femminile categoria Cadetti e Allievi.
Per la categoria Cadette femminile (scuole secondarie di 1° grado) la provincia di Bari è stata rappresentata dalla SM Giovanni Pascoli di Molfetta che per il secondo anno consecutivo è risultata la squadra di nuoto più forte della regione battendo i pari età della SM Salvemini di Taranto (2° class), SM Q. Ennio di Lecce (3° class), SM Manzoni di Lucera (4° class) e SM Kennedy di Brindisi (5° class).
La formazione vincente, egregiamente capitanata dalla prof.ssa Rosa Gadaleta, era la seguente: Angelica Sancilio (rana), Francesca Palmiotto (stile libero), Angela Altamura (farfalla), Anna Maria Ciccolella (dorso) e Francesca Caruso (stile).
La specialità dove queste ragazze sono veramente imbattibili è la staffetta, infatti hanno mostrato di non avere rivali vincendo l'oro con il tempo di 2'10"1 con i seguenti parziali: Altamura 31"7, Palmiotto 31"8, Ciccolella 36"1, Sancilio 30"5.