Sindaco e vescovo incontrano le famiglie di via Fontana a Molfetta
MOLFETTA - Domani mattina, alle ore 9.30, il sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini, e il vescovo della diocesi locale, Mons. Luigi Martella, in visita pastorale alla città, incontreranno le famiglie dei cinque stabili di prol. Via Aldo Fontana demoliti negli anni scorsi.
Come si ricorderà, le case furono abbattute a causa di gravi difetti riscontrati nelle strutture portanti. Oggi sono in piena fase di ricostruzione e molto presto potrebbero essere riconsegnate ai proprietari.
L'incontro si terrà presso i cantieri allestiti in via Prol. Via Aldo Fontana. «Là dove c'era il vuoto fisico e morale provocato da un gravissimo avvenimento – ricorda il senatore Azzollini, il quale ha sempre seguito da vicino la vicenda, favorendo pure lo stanziamento statale dei fondi per la ricostruzione - oggi stanno sorgendo non solo delle case più belle e più funzionali di prima, quanto i frutti della speranza cristiana e il simbolo di una Pubblica Amministrazione che si è fatta trovare sempre al fianco dei cittadini.»