Si profila il ballottagio per la scelta del sindaco della città
Azzollini davanti mentre prosegue il testa a testa tra Di Gioia e Minervini
MOLFETTA - Cominciano ad arrivare alle sedi di partito, grazie al lavoro dei rappresentanti di lista, i primi dati definitivi delle sezioni scrutinate. Al momento, però, la situazione è ancora molto incerta. Il candidato sindaco della Casa delle Libertà, Antonio Azzollini, si attesterebbe attorno al 41%, assicurandosi così il ballottaggio mentre prosegue il testa a testa tra Tommaso Minervini e Lillino Di Gioia con il primo che, al momento, appare leggermente in vantaggio (38% contro il 37% del candidato dell'Unione). Distanziati di parecchio Matteo D'Ingeo e Maria Antonia Tulipano.
La situazione, comunque, è in continua evoluzione ed assolutamente schizofrenica visto il massiccio ricorso al voto disgiunto che, però, interessa tutte le coalizioni e tutti i candidati sindaco. Nelle sedi di partito regna molta incertezza e cautela e si segue l'andamento dei risultati con una certa apprensione.
Per quanto riguarda le coalizioni, Forza Italia dovrebbe essere il primo partito in città mentre nel centrosinistra si profila una buona prestazione per la Margherita