Settimana Santa in Puglia, venerdì presentazione del progetto in Regione
MOLFETTA - Sarà presentato, venerdì 18, alle 11, nel corso di una conferenza stampa, presso la Presidenza della Regione Puglia, il progetto dell'assessorato regionale al turismo, “Settimana Santa in Puglia”, realizzato dall'associazione culturale Opera di Molfetta.
Il progetto, i cui dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza stampa, punta alla promozione delle processioni e dei luoghi che sono da sempre la roccaforte della religiosità popolare in Puglia. Main sponsor del progetto sono Fashion District Molfetta Outlet e US Comunicazione Molfetta.
Capofila del progetto, ideato e organizzato dall'associazione culturale “Opera” di Molfetta, è la Regione Puglia che ne ha subito condiviso lo spirito e le finalità. Il progetto coinvolge i Comuni di Bitonto, Molfetta, Noicattaro, Ruvo di Puglia, Taranto, Trani, Canosa, Pulsano, la Grecìa salentina, e prevede tour per i turisti che sceglieranno la Puglia per le vacanze di Pasqua.
Il progetto Settimana Santa in Puglia, si avvale dei contributi della Provincia di Bari, della Provincia di Lecce e dell'Associazione Cuochi baresi. Preziosa la collaborazione offerta dal Touring Club, corpo consolare della Puglia.
Nell'iniziativa, che prevede anche la presenza alla Bit di Milano (la borsa internazionale del turismo) e la installazione di un info point in aeroporto a Bari, saranno coinvolte le Pro Loco dei Comuni aderenti, le confraternite, i rappresentanti del mondo dell'associazionismo.
Maggiori informazioni sul sito www.settimanasantainpuglia.it.