BARI - Sarà l’Arena della Vittoria di Bari il teatro del grande incontro-festa organizzato dall’Azione Cattolica della Puglia.
L’evento, dal titolo “Ragazzi tutti in scena”, avrà luogo domenica 26 Maggio a partire dalle ore 9:30 e vedrà coinvolti settemila, tra bambini e ragazzi, provenienti dalle diciannove diocesi della Puglia.
L’appuntamento regionale, il primo dopo quello celebrato nel 1999, gode del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari e del Teatro Pubblico Pugliese.
L’incontro-festa di domenica ha l’obiettivo di rendere i piccoli soci dell’Azione Cattolica protagonisti della Chiesa e rientra in un percorso che sta coinvolgendo ogni delegazione regionale dell’Azione Cattolica - la più grande associazione ecclesiale italiana - nell’Anno della Fede e nel 50° anniversario del Concilio Vaticano II.
Grande festa all’Arena della Vittoria, dunque: saranno quattro i colori dei foulard indossati dai ragazzi, come quattro sono le costituzioni conciliari e le province ecclesiastiche della Puglia.
Una giornata nella quale si alterneranno momenti di gioco, festa, conoscenza e riflessione.
La mattinata sarà caratterizzata dai saluti dei rappresentanti istituzionali, a cui seguiranno momenti di gioco. A mezzogiorno Mons. Francesco Cacucci, Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese, presiederà la Santa Messa.
Nel pomeriggio saranno presentate cinque testimonianze relative ai diversi ambiti di vita dei ragazzi: Scuola, Famiglia, Sport, Chiesa e Città.
L’evento di domenica si pone al centro di un percorso che sta coinvolgendo i ragazzi dell’Acr nel farli sentire “Protagonisti della Chiesa” e valorizzarne l’originale presenza nelle realtà parrocchiali e diocesane.