Sesto fra gli italiani il pugliese Trentadue alla maratona di New York
Ha corso con i colori della Brigata Corazzata Pinerolo
BARI - Sesto degli Italiani 17° di categoria 34° nella classifica uomini 36° assoluto con un tempo di 2:26:11 il pugliese Vincenzo Trentadue, professionista dell'esercito, porta a casa un risultato di tutto rispetto.
Il giovane venticinquenne non ha tradito le aspettative di una gara difficile anche per grandi professionisti come Baldini.
Con 1:11:00 a metà maratona della grande mela è evidente che l'inesperienza non gli ha consentito di affrontare la rimanente parte di gara con la necessaria cattiveria.
Correre la maratona di New York senza i necessari riferimenti, come è successo per Vincenzo, diventa una missione difficile.
Al contrario dei grandi nomi, che utilizzano le “lepri”, Trentadue ha dovuto correre utilizzando solo l'istinto cercando di non consumare tutte le energie troppo presto.
Ma il ragazzo è giovane e l'esperienza e il grande senso di sacrificio sicuramente gli consentiranno una crescita importante.
Festeggerà, una volta tornato a Palo del Colle, con il cibo dei maratoneti un bel piatto di pasta magari di orecchiette uno dei piatti da lui preferiti.
L'augurio per questa giovane promessa e che trovi la forza per andare avanti e magari un allenatore che possa valorizzare maggiormente le sue doti personali.
A lui è andato il ringraziamento di tutti i militari che conoscono bene il valore Vincenzo, che ha scelto di correre con i colori della Brigata Corazzata Pinerolo.