Serata musicale per i diritti umani di Amnesty International di Molfetta
MOLFETTA - Il gruppo Amnesty International 236 di Molfetta propone una serata di musica e diritti umani, per concludere la campagna "TU IS BETTER THAN ONE", iniziata a maggio con l'obiettivo di cercare nuovi attivisti, facendo conoscere le attività dell'associazione in città e la sua missione nel mondo.
Venerdì 20 dicembre alle ore 21.30 presso "il POSTO Peroni", in via Giacomo Salepico 4, suoneranno i WOODSTOCK 69, la band terlizzese che ripropone i pezzi più belli dello storico festival che ha segnato un'epoca. Prima e dopo il concerto ci sarà dj set di Unctrl Alt Canc, una tra le prime crew dubstep nel sud Italia.
Il gruppo 236, attivo a Molfetta da oltre dieci anni, ha sensibilizzato la città sui temi della tutela della libertà e della lotta alle discriminazioni ed è un punto di riferimento della cultura dei diritti umani. In un'associazione come Amnesty International una firma può fare la differenza perché insieme ad altre riesce ad abbattere il muro dell'indifferenza e, allo stesso tempo, costruirne uno che ripari la collettività dalle violazioni dei diritti umani. Il fine di questa campagna è ricordare il valore che ogni singolo attivista, con la sua personalità e con il suo entusiasmo può apportare al gruppo di Molfetta e ad Amnesty International, per la costruzione di un mondo migliore. Da qui il nome scelto per la campagna: TU IS BETTER THAN ONE! Tra le altre cose è stato realizzato un brano/video (http://www.youtube.com/watch?v=LRsgiRknnio) in collaborazione con Think'd, rapper molfettese, particolarmente sensibile alle tematiche sociali e alle battaglie portate avanti da Amnesty International (oltre a condividerne i colori).
Inoltre durante la serata, potrete partecipare alla maratona "Write For Rights 2013" il cui obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di firme per difendere i diritti umani violati, questa volta, di Miriam López, Jabeur Mejri, Eskinder Nega, Yorm Bopha e Ihar Tsikhanyuk. Le firme dei partecipanti saranno importantissime per cercare di salvare le loro vite!!!
Per ulteriori informazioni, inviare una mail a amnesty.molfetta@libero.it o consultare la Pagina Facebook "Amnesty Molfetta".