Sequestrate armi e munizioni nel centro storico di Molfetta
MOLFETTA – 19.1.2003
Dopo mesi di indagini, l'azione congiunta del Comando della Guardia di Finanza di Bari e di Molfetta, hanno portato questo pomeriggio al sequestro di alcune armi e munizioni pronte all'uso.
E' accaduto nel corso di un'operazione compiuta nel centro storico della città di Molfetta da alcuni militari del comando barese. Non si conosce ancora il nome della persona arrestata. Nel suo covo è stato rinvenuto un bottino con una cinquantina di proiettili, due cellulari, due pistole pronte al fuoco e altrettanti caricatori con proiettili calibro 9.
E' stata anche accertata la provenienza delle due armi: l'una di fabbricazione jugoslava, l'altra data in dotazione alla polizia spagnola. Parallelamente a questa operazione, nel corso di un'altra attività di controllo, la Finanza ha sequestrato anche un kalashnikov.
Gli agenti stanno ora lavorando per venire a conoscenza della esatta provenienza delle armi e della loro destinazione, attraverso quali canali siano arrivate qui a Molfetta e, soprattutto, se sono già state impiegate per compiere reati. L'operazione rientra nella sfera delle indagini condotte da parte del personale impiegato nei servizi antimmigrazione e anticontrabbando compiuti quotidianamente lungo il litorale di Molfetta.
Lucrezia Pagano