Segnalato un branco di topi nella zona Samarelle
Situazione incredibile: un cittadino informa l'Asm, ma non riceve risposta
MOLFETTA - Tra le tante lettere che ci pervengono per segnalarci disfunzioni e carenze nella città, di cui ci occupiamo volta per volta, questa volta ne registriamo una in particolare che ci sembra molto preoccupante, soprattutto se la segnalazione risponde al vero.
Infatti si tratta della segnalazione di un branco di topi in prossimità dell'isola ecologica al passaggio a livello Samarelle. Un nostro lettore era a passeggio con il suo cane da quelle parti, quando – a suo dire – sarebbe stato assalito da un branco di topi.
Spaventato, l'uomo ha chiamato il numero verde dell'Asm: gli ha risposto la segretaria telefonica. Lasciato il messaggio, il nostro lettore, non avendo ricevuto risposta, ha inviato anche una e-mail all'Asm. Tutto senza esito.
Ci piacerebbe conoscere la risposta dell'Asm su questo problema e soprattutto il motivo per cui non solo non ha provveduto alla disinfestazione della zona e ma non ha neanche risposto al cittadino, che ha avuto cura di informare l'ente di una situazione di emergenza. O almeno non si è curata di verificare se la segnalazione fosse esatta oppure no.
Ci chiediamo: a cosa serve un numero verde, se la disponibilità all'intervento è solo verbale?
Non crediamo che si debba aspettare un'invasione di topi in città per provvedere.