“Se questa è una strada”, abbandonata, sporca, pericolosa alle spalle della ferrovia a Molfetta
MOLFETTA - Una lettrice, la signora Rosa Petruzzella segnala a “Quindici” una strada dissestata a Molfetta, alle spalle della ferrovia. L'assessore cantiere perenne si è dimesso nella scorsa consigliatura, ma i cantieri perenni restano sempre, forse piacciono anche al sindaco Minervini?
Ecco la lettera: «C’è una strada pedonale che collega l’uscita del sottopassaggio ferroviario, lato monte, con via Leonardo del Vescovo, nel quartiere Poggio Fiorito.
E’ percorsa quotidianamente da tanti cittadini molfettesi che preferiscono spostarsi a piedi, o per prendere il treno o per recarsi in centro, evitando l’uso dell’automobile e non intasando il traffico cittadino.
Ebbene questa strada è stata, negli ultimi mesi, saccheggiata da chi sta costruendo, nelle vicinanze, una serie di palazzoni. L’hanno deviata, ridotta, privata di un minimo di asfalto. In parte l’adoperano per parcheggiare le loro auto.
Esisteranno in questa città i diritti dei pedoni? Chi può restituire loro l’unica strada di collegamento del quartiere con il centro città?
Si chiede, a gran voce, il ripristino della strada suddetta o quantomeno di una via da percorrere in sicurezza, libera dai cumuli di rifiuti e dai vetri che attualmente la ricoprono.
Lasciamo che i cittadini possano scegliere una mobilità sostenibile, intelligente e rispettosa dell’ambiente.
Rosa Petruzzella»
© Riproduzione riservata