Scottanti argomenti per il prossimo Consiglio comunale di Molfetta convocato per lunedì: regolamento edilizio (se ne parlerà ampiamente nel prossimo numero della rivista mensile “Quindici” in edicola alla fine della prossima settimana) e il piano di riordino ospedaliero
MOLFETTA – Torna in consiglio comunale, convocato per lunedì 13 alle ore 15 l’adeguamento del Regolamento Edilizio allo schema di Regolamento Edilizio Tipo (RET), di cui alla Conferenza Unificata Stato, Regioni, Comuni del 20 ottobre 2016, recepito dalla regione Puglia con Deliberazione della Giunta Regionale n. 554 dell'11 aprile 2017 così come integrata dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 648 del 4 maggio 2017, nonché in conformità alla Legge Regionale 18 maggio 2017 n. 11.
Come si ricorderà la maggioranza di destracentro rimediò una brutta figura nell’ultimo consiglio comunale e fu costretta a ritirare il provvedimento che si voleva adottare senza sentire le parti interessate.
Su questo scottante argomento sul prossimo numero della rivista mensile “Quindici” in edicola alla fine della prossima settimana un ampio servizio con cui si spiega la vicenda e si tratta la materia.
Oltre alle interrogazioni e interpellanze, un altro argomento di interesse e grande polemica sarà quello dell’ordine del giorno per la modifica del Piano regionale di riordino ospedaliero e per il finanziamento dell’ospedale del Nord Barese e per il potenziamento dei servizi territoriali del distretto ASL (su richiesta della minoranza).