Recupero Password
Scoperto un commerciante di prodotti ittici che ha evaso oltre un milione di euro. denunziato all'autorità giudiziaria a Molfetta
21 aprile 2016

MOLFETTA - A finire nel mirino dei Finanzieri della Tenenza di Molfetta un negoziante di prodotti ittici, operante all’interno del locale mercato ittico di piazza Minuto pesce.

L’attività, ha permesso alle Fiamme Gialle di eseguire nei confronti del commerciante una serie di ispezioni fiscali tendenti ad accertare il corretto assolvimento degli obblighi tributari.

Emergeva, così, che il titolare della ditta aveva omesso di presentare, negli ultimi quattro anni, le previste dichiarazioni dei redditi, evadendo le relative imposte.

In particolare, i militari a seguito dello sviluppo delle indagini finanziarie effettuate sui conti correnti del titolare dell’azienda, nonché dei questionari inviati ai grossisti di pesce della zona, da cui il soggetto si approvvigionava, sono riusciti a ricostruire il reale volume d’affari conseguito che ha permesso di quantificare ricavi sottratti a tassazione per un milione euro e la conseguente evasione all’I.V.A. per oltre 100 mila euro.

Il commerciante è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria per i reati di “occultamento e distruzione di documenti contabili” e “omessa presentazione della dichiarazione”.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet