Scoperto e denunciato il rapinatore dei supermercati
MOLFETTA - 12.4.2003
Scoperto il rapinatore dei supermercati: è Francesco Lella, 42 anni, di Bitonto. L'uomo ha compiuto una serie di rapine, da ottobre del 2002 al 29 marzo scorso, in vari supermarket: Sisa di Molfetta il 2 ottobre del 2002 con un bottino di 1.000 euro; Dok di Giovinazzo l'8 gennaio scorso, un colpo da 4.000 euro; Sisa di via Salvucci a Molfetta il 23 gennaio che fruttò 3.000 euro; Dok di Giovinazzo, il 20 febbraio, 2.000 euro; Dok di Terlizzi il 10 marzo, colpo da 500 euro.
Lella ha sempre agito con un complice, la cui identità è ancora ignota, ma su di lui stanno indagando i carabinieri, soprattutto dopo lo speronamento dell'auto dei militari, prima di darsi alla fuga, in occasione dell'ultima rapina.
Francesco Lella è finito in carcere il 29 marzo scorso in seguito a una sparatoria, dopo l'ennesima rapina. Ora l'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip, Michele Nardi su richiesta del pubblico ministero Luigi Scimè, gli è stata consegnata nel carcere di Bari, dove attualmente è detenuto. L'accusa è rapina aggravata in concorso, porto e detenzione di arma da fuoco, una pistola assemblata, imitazione di una Walter PP calibro 7,65, utilizzata anche nella sparatoria con i carabinieri e sequestrata dopo l'arresto.
Massimiliano Piscitelli