Scomparso a Bari il dott. Giacinto de Marco, magistrato insigne e cittadino amante della sua Molfetta. Domani i funerali
MOLFETTA - E’ scomparso ieri sera a Bari a 85 anni il dott. Giacinto de Marco di Molfetta, magistrato insigne, già presidente della Corte di Appello di Bari e membro del Consiglio superiore della magistratura.
Il dott. De Marco era ammalato da tempo e non si era rassegnato alla perdita della moglie. Molfettese autentico, amante delle tradizioni della città (era anche confratello dell’Arciconfraternita di S. Stefano) era stimato ed apprezzato in tutti gli ambienti per la sua cultura non solo giuridica, ma anche per la sua cortesia ed affabilità.
Domani mattina dalle 11 alle 14 ci sarà la camera ardente al Tribunale di Bari, mentre i funerali si svolgeranno alle ore 16 nel Duomo di Molfetta, per espresso desiderio del magistrato scomparso.
Il direttore di “Quindici” Felice de Sanctis, con la redazione e tutti i collaboratori, ricorda e piange l’autorevole amico, abbracciando i familiari tutti in questo triste momento.
Testo e foto riproduzione riservata