Scompare un bimbo di 5 anni durante il temporale, ritrovato dopo due ore
MOLFETTA – 20.6.2003
Ha solo 5 anni Bepi, ma tanta voglia di libertà e di conoscere il mondo. La costrizione della mano della mamma proprio non gli va, sopprime la sua voglia di indipendenza. E così, al momento opportuno con furbizia tutta infantile approfitta di un momento di distrazione del genitore, per allontanarsi e “cercare vertude e conoscenza”.
Bastano pochi minuti e Bepi riesce a far perdere le proprie tracce, ma a gettare nel panico la mamma. Sono le 20,30 quando la signora con il suo bimbo si reca in una pizzeria del centro cittadino per acquistare della focaccia. Al momento di pagare, la signora lascia per un attimo la mano del piccolo. Bepi attendeva quel momento da tempo e non si fa sfuggire l'occasione per sguinzagliare via. Il tempo di rimettere in borsa il portafoglio e la signora si accorge della scomparsa del piccolo. Presa dal panico e dalla disperazione anche perché è scoppiato un violento temporale con tuoni e lampi, la signora chiede aiuto.
Vengono subito chiamati i carabinieri, si allerta l'intera caserma. I militari percorrono tutte le strade, anche quelle più piccole e strette alla ricerca di Bepi, occorrono ben due ore, ma il loro sforzo è premiato. Sono le 22,30 quando i carabinieri trovano, finalmente, il piccolo, fradicio e spaventato, nei pressi della stazione ferroviaria.
Rapida corsa in ospedale per controllare la situazione del piccolo e anche della madre e poi tutti a casa: è stato solo un brutto momento di paura da dimenticare per la mamma, da ricordare per il bimbo ancora troppo piccolo per andare a caccia di fulmini e alla scoperta del mondo.
Adelaide Altamura