Saltato l'incontro sull'ospedale
Nessuno dei tre relatori si è presentato
MOLFETTA - Non si è più svolta stasera la manifestazione pubblica "Che ne sarà dell'ospedale - Nuove politiche per la sanità", organizzata dall'Associazione per il partito democratico.
Felice de Sanctis, direttore della testata "Quindici" e giornalista economico della "Gazzetta del Mezzogiorno", e Roberto Straniero, giornalista di Telesveva, avrebbero dovuto porre le loro domande a Rocco Canosa, direttore generale della Asl Ba/2, Francesco Bux, direttore sanitario Asl Ba/2, e Gennaro Valente, direttore amministrativo Asl Ba/2, ma nessuno dei tre relatori si è presentato.
Rocco Canosa pare abbia valutato solo all'ultimo momento che un'iniziativa organizzata da un'associazione con una chiara collocazione politica, a soli tre giorni dal voto, avrebbe potuto essere interpretata come uno schierarsi per un candidato piuttosto che per un altro.
Invece, così è stato annunciato dai mortificati organizzatori agli operatori del mondo sanitario presenti nella sala della Fabbrica di San Domenico, Francesco Bux non ha potuto essere a Molfetta per un incidente occorso a sua figlia, a quel punto Gennaro Valente avrebbe ritenuto inutile la sua sola presenza.
Gli organizzatori si sono impegnati, comunque, a invitare di nuovo i responsabili della Asl Ba/2 per dare ai cittadini l'opportunità di sapere in maniera diretta cosa sta accadendo nel pianeta sanità a Molfetta.
Magari a campagna elettorale conclusa, quando ogni fraintendimento o manovra o sgambetto diventa se non impossibile almeno meno probabile. Che la salute è cosa troppo preziosa perchè su di essa si facciano giochi.