MOLFETTA - Si è conclusa, a livello locale, la rassegna teatrale estiva della Associazione Teatrarte iniziata a Giugno con il "Saggio di Fine Corso" degli allievi della "Scuola dello Spettacolo" (cine-teatro Odeon) limitatamente alla sez. bambini-giovanissimi (5-14 anni), proseguita poi a luglio con la riproposizione della commedia brillante "Re Grazie de Send'Endonie" su testo scritto da Giovanni La Forgia e conduzione in regia di Mauro la Forgia e che già notevole successo aveva riscosso nell'uscita invernale.
Ha destato grande impressione la messa in scena, sempre a luglio, del musical "Il Sogno di un Burattino" (opera liberamente tratta dalla importante favola di Pinocchio) con l'attenta e qualitativa direzione artistica di Anna Maria Muti e la magistrale regia di Floriana la Forgia.
La realizzazione dello spettacolo è stata operata da un cast artistico di tutto rilievo, eterogeneo per età anagrafica (il piccolo Pinocchio aveva solo 4 anni!!), allievi della "Scuola dello Spettacolo" di Teatrarte che hanno dimostrato ottime qualità e capacità artistiche, per cui fuori luogo risulterebbe fare una graduatoria di merito.
Successo anche di pubblico, l'Anfiteatro di Ponente era gremito in ogni ordine di posti (ed anche oltre), molti bambini e molti spettatori di città e paesi limitrofi, che si sono soffermati a fine spettacolo per esternare impressioni..."brillante... ottima esecuzione... semplicemente commovente... ci piacerebbe rivederlo".
Ringraziamenti finali anche per l'amministrazione comunale per l'attenzione rivolta da sempre all'attività formativa di Teatrarte gestita con grande professionalità da qualificati docenti.
Prossimi spettacoli a Toritto (Ba), il 1° settembre, e a Molfetta, 2 settembre, che fanno parte del cartellone artistico del circuito teatrale della Provincia di Bari.
Dal 10 settembre riaprono le iscrizioni ai corsi formativi della "Scuola dello Spettacolo" a.a. 2011-2012 con inizio attività il 3 ottobre 2011.