Sabato, corso di avviamento all’equitazione western
MOLFETTA –14.3.2002
Sabato dalle 15 alle 20 presso il maneggio “La Macchia degli esperti” di Gregorio Minervini, si terrà il 2° corso di formazione e aggiornamento del personale direttivo e docente delle scuole e istituti di ogni ordine e grado sul tema: “Avviamento all’equitazione western”. La finalità del corso è quella di portare i docenti alla conoscenza e alla pratica dell’equitazione western e fornire agli stessi i mezzi per la piena conoscenza dell’equitazione al fine dell’arricchimento del ventaglio degli obiettivi educativi.
Il corso, patrocinato dal Comune di Molfetta, sarà sotto l’egida del ministero dell’Istruzione, del Coni e della Fise (Federazione italiana sport equestri).
Relatori saranno il pluricampione della disciplina, Gregorio Minervini; l’avv. Ferdinando Bruni, vice presidente regionale della Fise; il prof. Mario Del Console, presidente provinciale Coni; il prof. Mario Pellico, coordinatore dei servizi di educazione motoria, fisica e sportiva. Direttore del corso la prof.ssa Rosaria Antonia De Fazio. I lavori saranno introdotti da Vittorio Iandolo, consigliere provinciale del Coni.